_____www.gigipeis.blogspot.com______

_____www.gigipeis.blogspot.com______

venerdì 13 agosto 2010

# Verso Sa Pa

8 GIUGNO 2010
Ritornato ad Hanoi, con David, Joost e Jordie, conosciuti in crociera ad Halong Bay, salgo sul treno che in una notte ci porta fino a Lao Cai, e da li raggiungiamo la vicinissima SaPa.
Tra le montagne del nord del Vietnam, tra le risaie a terrazza, paesaggi anche qui spettacolari, con villaggi di alcune tribù di montagna che spesso usano ancora abiti tradizionali e lingue diverse.
Divido la stanza di un hotel con David per risparmiare e dalla finestra si ammira un panorama mozzafiato. Il giorno che arriviamo andiamo tutti e quattro a visitare il vicino villaggio di Cat Cat e una cascata poco più giù. Cat Cat è una specie di mercato di cianfrusaglie e ricordini con casupole e negozietti ma incastonato in una incredibile vallata. Ci accompagnano alcune donne H’Mong in abiti tradizionali conosciute appena scesi dal pulmino che ci ha scaricato a SaPa. La sera andiamo a cena in un ristorante pizzeria, ma la pizza faceva veramente schifo, nessuno di noi riesce a mangiarla, ce ne andiamo affamati e delusi in hotel a berci una bottiglia di vino Vietnamita comprata da Joost e a tentare di accendere il fuoco nel camino che abbiamo in stanza.

gigipeis

free counters