_____www.gigipeis.blogspot.com______

_____www.gigipeis.blogspot.com______

domenica 27 maggio 2007

*Salinas

A poche ore da Guayaquil, sull' oceano pacifico nella penisola di Santa Elena, percorrendo una strada in buono stato, c'è la cittadina-balneario più importante dell' Ecuador: Salinas, con le sue belle spiagge di sabbia, acque cristalline e calme, hotel gratacieli che danno alla spiaggia, club, bar, discoteche, ristoranti e chi più ne ha più ne metta. Il nome, come si può intuire deriva dal fatto che in passato dalle sue spiagge si estraeva il sale. Dal caotico terminal di Guayaquil, con un autobus abbastanza vecchiotto e maltenuto, ma non abbastanza per renderlo antico o stravavagante, arrivo a salinas verso mezzogiorno.
Gli hotel moderni in edifici giganteschi che danno sulla spiaggia di sicuro non me li posso permettere, cosi mi trovo una pensioncina un pò più all' interno, a due "cuadras" e mezzo dalla spiaggia, per 10 dollari, con bagno privato e televisione.
Pranzo con un menù fisso, 1,5 $, che comprende una zuppa, un succo di frutta, un pesce fritto con riso e un pochetto d'insalata. tutto il pomeriggio lo passo in spiaggia, e ne aprofitto per prendere un pò di sole e farmi una nuotatina. La sera ceno con un bel piatto di gamberi impannati e fritti, faccio una passeggiata lungo il malecon, ma siamo in bassa stagione e non c'è un gran chè di gente.

gigipeis

free counters