_____www.gigipeis.blogspot.com______

_____www.gigipeis.blogspot.com______

mercoledì 15 agosto 2007

* Penultimo Giorno


Domani si parte, stavolta per ritornare in Italia.
Un po' ho voglia, un po' no!!!
Comunque è finito anche questo viaggio in Sud America.
Il sesto da questa parte del mondo. Iniziato il 12 Gennaio a Cuba.
Quasi interamente passato in Perù dalla mia bella.
Questi ultimi giorni a Caracas non sono stati un granché,anche se la città è situata in una pittoresca vallata vicino alla costa, forse perché sono un po' triste per star lontano da Gianina, forse perché Caracas non mi stimola più di tanto. Ha perduto quasi del tutto le sue radici coloniali per indirizzarsi verso un aspetto "nordamericano", vanta alcuni degli esempi di architettura moderna più arditi dell'intero Sud America. Caracas è però anche caratterizzata dai ranchos, estese bidonville che occupano le colline circostanti.
Sono andato a visitare la casa natale di Simon Bolivar, il centro storico con la piazza Bolivar e la cattedrale, il consejo municipal, il boulevar di Sabana Grande (tra l' altro alloggio vicinissimo), il giardino zoologico, il mercato della hoyada, la zona di bellas artes e il parque central.
Tutto molto insipido.
Ho visitato città moooooolto più interessanti, almeno dal mio punto di vista.
Praticamente questi giorni stavo solo aspettando il giorno della partenza, e passerò sicuramente tutto il pomeriggio in aeroporto, visto che il check-out dell' hotel è alle 12 e l' aereo dovrebbe partire alle 20.

gigipeis

free counters