_____www.gigipeis.blogspot.com______

_____www.gigipeis.blogspot.com______

sabato 21 aprile 2007

Colca 13/4

Dopo il tentativo, fallito, di una doccia gelata, alle 6 del mattino ci troviamo tutti in piazza da dove partiamo per la cruz del condor. La prima sosta é al villaggio di Yanque, dove una signora col suo falco pellegrino ci da il benvenuto e Gianina ne aprofitta per farsi una foto.Nel centro della piazza alcuni giovani ballano danze folkloriche e ai lati c'é chi propone il suo artigianato. La chiesa coloniale é in ristrutturazione e ha la particolaritá di avere due facciate. La strada disestata ci porta poi al villaggio di Maca, distrutto violentemente dal terremoto del 1991, pian piano lo stanno ricostruendo ma si notano ancora molte rovine. Qui non c'é una signora col suo falco ma un caw-boy che ci propone una foto con la sua bellissima aquila, anche qui propongono il loro artigianato o foto insieme ai loro adomesticati lama e alpaca.
Dopo varie fermate per veder paesaggi, animali, terrazzamenti preispanici e altre curiositá, il pulmino ci lascia a circa un' oretta di cammino dalla cruz del condor, che raggiungiamo tramite un sentiero a strapiombo sul canion e che ci permette di ammirare il fiume, alcune viscacha, una cascata in lontananza, e finalmente il bellissimi condor che volano a pochi metri dalle nostre spettinate teste
. Il pulmino ci aspetta alla cruz, e dopo un' oretta che ci siamo arrivati, ridiscendiamo verso Chivay, sempre con qualche breve sosta qua e la, per il pranzo.
La strada per tornare ad Arequipa é la stessa dell' andata, quindi ripassiamo per il passo di Patapampa e la riserva dove i lama, gli alpaca e le vigogne pascola tranquillamente.
Ad Arequipa salutiamo i nostri compagni d' avventura e facciamo un giro in piazza, mangiamo un hamburger poi andiamo al terrapuerto a prendete l' autobus che parte alle 8, arrivando 14 ore dopo a Lima.

gigipeis

free counters