_____www.gigipeis.blogspot.com______

_____www.gigipeis.blogspot.com______

sabato 8 marzo 2008

*Tutto si risolve diplomaticamente e io vado sott'acqua.

Ieri c’è stata la riunione degli stati sudamericani e dei carabi per cercare di risolvere la crisi tra Colombia, Ecuador, Venezuela e Nicaragua. Passo ore davanti alla televisione a godermela dal vivo, mentre i presidenti s’insultano a vicenda e spiegano le loro ragioni, per me ha ragione l’Ecuador, la Colombia ha violato la sovranità di un altro stato confinante invadendo il suo territorio, anche se il presidente Uribe parla bene e per certi versi si fa fatica a dargli torto. In ogni modo alla fine tutto termina con strette di mano ed abbracci, con le scuse ufficiali del presidente colombiano e la promessa che non invaderà più nessuno stato confinante, anche se nello sguardo del presidente ecuadoriano si notano odio e rancore. Le frontiere sono riaperte e i militari smobilizzati.
Oggi sono andato a fare altre due immersioni nel parco Tayrona, a circa 45 minuti di motoscafo da Santa Marta, i siti li ho già esplorati, però ci vado lo stesso, visto che quelli dell’Atlantic Divers ci andavano con altre tre persone mi hanno chiamato e fatto uno sconto. C’erano forti correnti e la visibilità non era buona, qualche giorno prima, negli stessi posti, la visibilità era incredibile. Queste sono state la mia ventinovesima e trentesima immersione. Ne ho fatto otto nei dintorni di Santa Marta e tre in Argentina quest’anno.

gigipeis

free counters