_____www.gigipeis.blogspot.com______

_____www.gigipeis.blogspot.com______

sabato 20 marzo 2010

# Kuala Lumpur

Il viaggio sta andando bene, Sonia è una buona compagna d'avventura, sinceramente avevo qualche dubbio, ma fin'ora tutto è stato più che perfetto.
A Kuala Lumpur l'arrivo è stato ottimo, le infrastrutture sono molto buone, e in men che non si dica, con il KLIA Express e la metropolitana, facilissima da interpretare, siamo a Chinatown e all'hotel prenotato con internet per i primi due giorni. Qualche ora di sonno in hotel poi ispezioniamo la zona, Chinatown; Jalan Petaling, la via dell'hotel è quella dove si svolge il mercato notturno, con tante bancarelle che chiudono ogni passaggio e migliaia di cianfrusaglie da curiosare.Ceniamo al Central Market, vicino alla stazione della metropolitana (Pasar Seni) dove ci sono tantissime cose inutili anche lì. Passeggiamo alla ricwerca di templi e curiosità, ma il tempio più bello, Sri Mahamariamman, induista, coloratissimo, è accerchiato dai ponteggi per un restauro.
La prima mattina a Kuala Lumpur andiamo al KLCC, dove ci sono le famose
Petronas Tower, ma i biglietti gratuiti per andare sullo Skybridge, il ponte che le unisce, sono già esauriti, facciamo le foto alle torri, visitiamo il parco che c'è di fronte ed entriamo all'acquario, un tunnel di vetro con squali tigre, squali dalla pinna nera, tartarughe, mante giganti, cernie e coloratissimi pesciolini ed abitanti marini che ci nuotano intorno. Da lì, a piedi raggiungiamo la Menara KL (la torre Kuala Lumpur), una struttura imponente di 421 metri da dove si può ammirare la vista più alta della città. La piattaforma panoramica è a 276 metri. Nel biglietto è compresa l'entrata ad un mini zoo. Con un taxi raggiungiamo Little India e da lì a piedi, dopo una birra al bar dell'hotel Coliseum, torniamo a Chinatown e ceniamo in un banco per strada, vicino al nostro hotel.
La mattina seguente ci alziamo prima e torniamo al KLCC,
la fila è lunga ma otteniamo i biglietti per visitare lo Skybridge, la nostra visita è alle 6.30 PM, così che abbiamo tutto il tempo per un'escursione nei dintorni della città. Fuori dal KLCC ci mettiamo d'accordo con un taxista e andiamo alle Batu Caves, mezz'ora di strada. Un grande promontuorio calcareo con delle grotte che ospita un santuario indù. Una scalinata di 272 gradini raggiunge la grotta principale. Di fronte si erge un enorme statua color oro di Muruga, o Signore Subramaniam. Tutt'attorno tante scimmie. Il santuario è molto suggestivo.il taxi ci riporta a Chinatown, dove riposiamo fino all'ora di andare al KLCC. Finalmente saliamo sullo Skybridge, fotografie di rito, ma la vista è migliore dalla Menara KL. Prima di tornare a Chinatown a cenare, bere qualche birra e dormire, scattiamo qualche foto in notturna alle torri.

gigipeis

free counters