_____www.gigipeis.blogspot.com______

_____www.gigipeis.blogspot.com______

mercoledì 17 marzo 2010

# Una altro viaggio stà per comiciare!

Anche quest'anno stà per iniziare un altro dei miei viaggi, e posso dire che comincia oggi, con Pino e Alle che mi accompagnano alla stazione dei treni di Reggio Emilia, il treno dovrebbe partire alle 12:34 ma parte con mezz'ora di ritardo (quando un treno parte in orario mi sento spiazzato).
Il tragitto è tranquillo e il panorama della provincia italiana scorre piacevolmente, con le sue chiese e i suoi castelli arrampicati sui colli. Il treno recupera il ritardo e arriva a Roma alle 17:25, dalla stazione Termini raggiungo quella di Tiburtina con la metropolitana, faccio qualche centinaio di metri a piedi e trovo il bed & breckfast prenotato su internet. Le chiavi sono dal gelataio, la prima porta a destra del primo piano della scala a sinistra, come mi ha comunicato per telefono domenica scorsa la ragazza del B&B.
Lascio lo zaino dentro la piccolissima camera col bagno che sembra più grande della stanza da letto, poi con la metro raggiungo San Pietro in Vaticano, una visita alla piazza per fare qualche foto, poi raggiungo piazza di Spagna e da lì la fontana di Trevi. È passato tanto tempo dall'ultima volta che son stato a Roma, ma la Città Eterna sembra non cambiare mai.
Mi chiama Sonia, è arrivata a fiumicino e stà per prendere il treno per Tiburtina, così mi avvio anche io verso la stazione e la vado ad aspettare.
Quando, qualche settimana fa, ho fatto il biglietto, Sonia mi ha detto che le sarebbe piaciuto venire con me in Malaysia quindici giorni, io le ho detto che se veramente voleva, sarebbe riuscita a venire e a me avrebbe fatto piacere. Dopo qualche giorno mi ha richiamato per sentire se io dicevo sul serio, ho confermato e quindi lei è andata a chiedere per il biglietto, lo ha fatto e abbiamo deciso di incontrarci a Roma la notte prima di partire. Ed eccoci qua.
La accompagno al B&B poi andiamo a cenare in una pizzeria d'asporto dove facciamo la conoscenza di una simpaticissima pizzaiola che ci intrattiene e ci diverte. Rientriamo nella nostra piccolissima stanza e ci prepariamo per il vero viaggio che comincia domani.

gigipeis

free counters