_____www.gigipeis.blogspot.com______

_____www.gigipeis.blogspot.com______

mercoledì 24 marzo 2010

# Singapore

Dal centro di Melaka, con l'autobus 17, raggiungiamo la stazione e alle 11 partiamo alla volta della Città Isola Stato di Singapore. Passaggio alla frontiera, timbri sul passaporto, controllo bagagli e poi ci troviamo lasciati a noi stessi in un parcheggio per autobus, noi ci aspettavamo di arrivare in una grande stazione moderna con tutti i comfort, invece no!
Prima cosa: ricerca di un bancomat, con un po' d'intuito e chiedendo in giro lo troviamo.
Seconda cosa: cerchiamo di orientarci. Vediamo due occidentali con una cartina. Parlano spagnolo, dopo una breve chiacchierata ci regalano la cartina della città.
Terza cosa: scoprire dove siamo. Niente di più semplice, leggere i nomi delle vie che si intersecano nell'incrocio più grosso vicino a noi.
Con la cartina, i soldi in tasca e la coscienza di dove ci troviamo tutto ci diventa facile, le nuvole se ne vanno e il sole torna a splendere.
Troviamo una stazione della metro, e da lì ci dirigiamo a Chinatown, molto più ordinata e asettica di quelle a Kuala Lumpur e Melaka. Ci sbattiamo un po' alla ricerca di un alloggio e solo al terzo tentativo, troviamo un ostello che ci può andar bene. Riposiamo un oretta e quindi andiamo ad esplorare i dintorni e cenare. La cena è stata buona ma cara, forse era meglio mangiare in una bancarella per strada. Dopo ci fermiamo a bere una birra in un bar e ce ne viene anche offerta una dal proprietario che ha aperto da poco e sta festeggiando con gli amici in un tavolo vicino al nostro.
Il giorno dopo facciamo un giro per Orchard Road, la strada principale del quartiere commerciale, tantissimi centri commerciali con grandi firme e dall'architettura moderna che sbalordiscono la cara Sonia. Poi andiamo a Sentosa, una specie di parco giochi su un isoletta a sud di Singapore, collegata con un ponte e una monorotaia. Visitiamo l'acquario e passeggiamo sulla spiaggia.

gigipeis

free counters