_____www.gigipeis.blogspot.com______

_____www.gigipeis.blogspot.com______

mercoledì 31 marzo 2010

# Penang

Georgetown è piacevole, oltre lo sconvolgimento dei sensi di Little India, e stata molto interessante la visita al tempio cinese di Kek Lok Si, un po' fuori città, su una collina, raggiunta con un autobus urbano preso al terminal vicino a dove attraccano i traghetti provenienti da Butterworth. Visita interessante ma che non fa altro che aumentare la mia confusione riguardo a queste religioni, vari Buddha (magri, grassi) ma anche figure con tante braccia che io reputo di religione Indù e altre figure a me sconosciute accompagnate da draghi e guerrieri.
Il giorno seguente invece mi dedico a cose più terrene: spiaggia, sole e birra.
Con un altro autobus mi dirigo a Batu Feringgi, una delle località marittime più famose e turistiche dell'isola. Una bella spiaggia e tante occasioni di praticare sport acquatici. Pranzo in un ristorantino economico sulla spiaggia e dopo pranzo comincia a piovere. Aspetto che finisca poi ritorno a Georgetown.
La notte ho un appuntamento con Marco, un ragazzo conosciuto su internet, un gran viaggiatore che al momento si è fermato a Penang. Persona informata e piacevole, ci beviamo qualche birra in una bettola poco lontana da dove alloggio e il tempo passa in fretta tra racconti di viaggio e indiani ubriachi.

gigipeis

free counters