_____www.gigipeis.blogspot.com______

_____www.gigipeis.blogspot.com______

domenica 8 marzo 2009

Un altro viaggio








Eccomi qui a scrivere da un internet caffe' del Cairo, prima volta in Egitto, prima volta in Africa.
Nei computer di fianco a me giovani che parlano in arabo e ragazze con il velo, fuori un "Ahwa", un localino con sedie all'aperto dove si beve caffe e si fuma il narghile'.
Sono arrivato il 5 dopo un viaggio disastroso, dovevo arrivare alle 4 del pomeriggiuo ma sono arrivato alle 11 di notte.
Sto' in un hotel del centro, ieri ho visitato le piramidi, non solo quelle di Giza, dove c'era una tempesta di sabbia che non me le ha fatte godere a pieno, ma sono entrato anche nella piramide rossa (e in lontananza quella romboidale ma e' chiusa al pubblico) a Dahshur, il villaggio di Menfi col suo museo all'aperto, la piramide a gradoni di Saqqara e quella di Teti dove sono entrato.
A giza ho fatto il percorso in cammello ma la tempesta di sabbia non ha permesso di avvicinarmi troppo alle piramidi e insieme alla stanchezza, mi ha convinto a non entrare in nessuna di queste, pero' ho visitato il tempio della sfinge.
Oggi ho visitato il maestoso museo egizio, ed ho visto di persona la maschera di Tutankamon che avevo visto migliaia di volte in foto o in televisione.

gigipeis

free counters