_____www.gigipeis.blogspot.com______

_____www.gigipeis.blogspot.com______

domenica 4 aprile 2010

# Krabi

Pasqua. Ormai sono anni che non passo una pasqua a casa, in Italia! Qui in Thailandia, a Krabi, non si respira certo l'aria, ma mi viene ricordato dai tanti sms che mi arrivano da amici e parenti, tra cui anche quello di Sonia. Stamattina mi son diretto verso il fiume ed ho cercato la barca per andare a Raylai, dove c'è una delle più belle spiagge dei dintorni. Devo aspettare un po',che ci sia abbastanza gente per partire. Sbarco sul lato est della penisola, la spiaggia migliore è a dieci minuti di cammino, sul lato ovest. Raylai offre un suggestivo spettacolo, caratterizzato da superbe scogliere a picco. Queste pareti, col panorama che le circonda, vengono considerate tra le più belle al mondo dove praticare l'arrampicata su roccia. Io mi godo la giornata in spiaggia, tra un bagno nel mare caldissimo guardando le scogliere e una birra. Per rientrare a Krabi scelgo una seconda opzione: prendo la barca per Ao Nang (che costa anche meno) e da lì, dopo una camminata sulla spiaggia, che non è niente male, salgo su un “Sorng-táa-ou”, un pick-up, meglio un furgoncino, con delle panche in legno montate sul cassone e una tettoia di plastica, mezzo molto comune per spostarsi da queste parti.
Come ieri vado poi a cenare sul lungofiume, dove ci sono tante bancarelle che vendono cibo.
I noodle di stasera erano buonissimi.

gigipeis

free counters