_____www.gigipeis.blogspot.com______

_____www.gigipeis.blogspot.com______

sabato 10 aprile 2010

# Phuket Town

Dall'altra parte dell'isola, Phuket Town non ha spiaggia, ma la città è più tranquilla e più caratteristica, trovo un ostello nella old town, la città vecchia, piena di edifici antichi e coloniali, la sera molti locali dove suonano ma indirizzati soprattutto agli abitanti del luogo. Phuket Town è anche più economica rispetto a Patong, che più che una città vera e propria mi è sembrata più un attrattiva turistica.
Camminare per Phuket Town mi piace, ha quell'aria di trasandato e mi ricorda un po' Iquitos, i colori, gli odori, forse un po' anche gli edifici, più che altro alcune vecchie case malandate,
quelle un po' strette ma molto profonde, che si sviluppano verso l'interno e che per la prima volta ho visto in Perù. Una cittadina calda e afosa.
Qualche tempio buddhista e cinese qua e là e un dragone dorato in una piazza.

Con un camioncino con le panche montate sul cassone raggiungo Chalong, guardo un po' la spiaggia e la baia poi con un altro camioncino (che poi è lo stesso) vado al tempio di Chalong,
uno dei più grandi dell'isola e dopo la visita ritorno a Phuket Town. La mattina presto si vedono i monaci vestiti d'arancione che vanno in giro per le vie.

gigipeis

free counters